"Ad essere in tanti si
FANNO GRANDI COSE"

Abbracciamoli Onlus, è un’associazione senza scopo di lucro che si fa portavoce di valori condivisi tra il mondo dello sport e quello della cura della leucemia, organizzando eventi in cui atleti, sportivi e semplici spettatori possano contribuire tramite donazioni, a dare maggiori possibilità alla ricerca, alla cura e all'assistenza medica al fine di garantire ai pazienti e alle loro famiglie, più elevate possibilità di guarigione e miglior qualità di vita.
SPORT THERAPY
L’allenamento costante e personalizzato è in grado di migliorare la resilienza nei bambini/ragazzi affetti da malattie onco-ematologiche (leucemie e linfomi) sottoposti a trattamento farmacologico.
Il progetto, partito ad aprile 2017 grazie alla collaborazione tra emato-oncologi del Centro Maria Letizia Verga e medici dello sport dell’Università di Milano-Bicocca, prevede uno speciale programma di allenamento e riabilitazione motoria studiato ad hoc per bambini e ragazzi in terapia oncologica.
Perché Ultramaratona?
Nello sport in generale, nel nuoto così come nella vita, la fatica e il sacrificio portano a raggiungere preziosi risultati.
Da questo parallelo entusiasmante è nata l’idea "ULTRA MARATONA":
8 ore di nuoto «non stop», per simboleggiare il percorso lungo e faticoso di guarigione dalla malattia.
Una gara a squadre, per sottolineare l’importanza dell’aiuto e del sostegno, affrontando insieme, con coraggio, un estenuante percorso.