Volevamo che fosse un giorno speciale
e il meteo lo ha reso ancor di più
Il grido di chi ha affrontato la difficoltÃ
Partiamo con ordine
nel raccontare questo meraviglioso evento
Sapevamo che ci sarebbe stato mal tempo e tutto è stato organizzato per mantenere un livello di sicurezza molto alto. Siamo stati ad osservare le previsioni e fino all’ultimo abbiamo sperato in un miglioramento. Purtroppo non è stato così ma ci ha concesso comunque di iniziare le gare. Il meteo è peggiorato in modo decisivo verso tarda mattinata facendoci anticipare la partenza della tratta da 3,5 km. Da qui in poi i nuotatori hanno veramente lottato contro le onde di 1,5mt. Ragazzi, era veramente complicato e difficile.
Ma questa condizione ci ha dato l’opportunità di vedere persone eccezionali, di dimostrare che le cose non vanno mai come vorremmo ma alla fine riusciamo a trarne insegnamento e a crescere.
Proprio queste condizioni ci hanno fatto aggiungere le due spade e il grido di felicità al logo in segno di vittoria.
Bravi ragazzi, siamo orgogliosi di voi!
Preparazione
Venerdi 18 si prepara la base
Il venerdi è stato dedicato all’allestimento del quartier generale Abbracciamoli Elbaswim647 all’Hotel Marinella a Marciana Marina. Sistemazione banco accrediti, registrazione atleti, distribuzione pacchi gara, briefing sullo svolgimento delle gare.
Mai come quest’anno, la disposizione dei gazebi ha fatto la differenza!!!!
Quartier generale Elbaswim647
L’hotel Marinella è diventato interamente il quartier generale della manifestazione Elbaswim647 di Abbracciamoli. Gentilezza al top.
Registrazione atleti
La squadra di volontari ha accolto gli atleti per tutto il giorno. Infatti gli accrediti sono continuati fino a tardo pomeriggio.
Sabato 19
fuoco alle polveri, si comincia
Il meteo è pessimo ma non così preoccupante da mettere a repentaglio la manifestazione. Livello di allerta massimo e la sicurezza è garantita
Siamo tutti in sbattimento!
Si posano le boe, si fanno gli ultimi preparativi con i ragazzi del CVMM ed i loro gommoni, si posa il portale di arrivo e gli atleti iniziano a portarsi alle rispettive partenze. Il meteo promette guerra.
Gara 12 km
Partenza dall'enfola
Luogo stupendo dove una volta risiedeva una tonnara, ci si prepara e si parte. Non piove ma le nuvole sono minacciose
Gara 6 km
Partenza golfo procchio
Il meteo peggiora, ora piove leggermente e il mare inizia ad agitarsi. Si pensa di anticipare la partenza della 3,5km. Per il resto tutto sotto controllo.
Gara 3,5 km
Partenza dalla paolina
Il mal tempo l’ha resa nacor più bella, la scalinata che scende in spiaggia ricordava la Thailandia. Partenza anticipata, moto ondoso in aumento, pioggia battente.
Gli arrivi
A marciana marina
Mai come questa edizione, nuotata tra onde e pioggia, dopo 12km, vedere uscire mano nella mano i due vincitori Gaia e Davide, dimostra che fare sport è bello, farlo insieme condividendo l’arrivo ancora di più.
Le premiazioni
avremmo voluto premiarvi tutti
Per il vostro impegno e tenacia. Avete fatto tutti una gara stupenda. Avete dimostrato che non si deve mai mollare
Felicità ed orgoglio anche da parte dei nostri sponsor
Mentre fuori diluvia, gli atleti vengono premiati. Dopo la premiazione un meritato ristoro e riposo. Un grazie particolare a chi ha donato materiali per i premi. ZOGGS, ACQUA DELL’ELBA
La cena
squisita e a base di pesce
Discorso conclusivo della giornata e grande torta personalizzata dell’eventoÂ
La Staffetta
Domenica 20
Giornata spettacolare, sole, caldo, felicità e tanta competizione
Premiazioni finali
Si conclude così Elbaswim647 2024
Un grazie a tutti voi per aver partecipato
Extra bonus
abbiamo voluto abbracciarvi forte
Un grazie a chi ha donato tempo e prodotti
I nostri sponsor
I nostri partner
Inizia ad allenarti
l'edizione 2025 ti vede protagonista
Non perdere tempo e allenati per l’edizione 2025. Sarà ancora più bella, più inclusiva e ricca di novità . Iscriviti alla mailinglist per non perdere gli aggiornamenti e consigli.