Abbracciamoli con il Tango
Evento dedicato agli appassionati di Tango ma anche a quanti vogliono avvicinarsi a questo ballo presso la Sala Privata degli Artisti, in via privata Pienza 11 a Milano. Alla sua seconda edizione, questa magica serata sarà l’occasione per fare incontrare famosi artisti quali Yailet Suárez, Daina Pezzotti, Germano Scaperrotta, Luis Rojas, Roberto Nicoli con i ballerini di tango che già lo scorso anno hanno riempito di passione, emozione, abbracci la nostra serata.
Se potessimo chiedere ai milioni di ballerini al mondo che lo praticano cos’è per loro il Tango, avremmo altrettante milioni di risposte tutte diverse fra loro; se potessimo fare la stessa domanda ai milioni di “Milongueros” al mondo che vivono il Tango avremmo un’unica risposta: il silenzio e un sorriso!
Per meglio descrivere questa serata, prendiamo in prestito le parole di Miguel Àngel Zotto: “Il tango non è maschio, è coppia, cinquanta per cento uomo e cinquanta donna, anche se il passo più importante, l’otto, che è come il cuore del tango, lo fa la donna. Nessuna danza popolare raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra i corpi: emozione, energia, respirazione, abbraccio, palpitazione.
Un circolo virtuoso che consente poi l’improvvisazione.
Durante la serata, non mancheranno i deliziosi piatti preparati da Davide, per una volta rubato ai fornelli del suo ristorante “Mieru Mieru”
Programma:
- ore 18,00 lezione di avvicinamento
- ore 19,00 lezione di tango avanzato
- ore 20,00 aperitivo
- ore 21,00 spettacolo + milonga