Anche quest'anno è stato un successo
Un finale di stagione effervescente, intenso, pieno di emozioni, quello che ci ha visti nuotare nel fine settimana appena trascorso alla piscina Faustina di Lodi.
Padrone di casa sempre attento e disponibile, Igor ci ha aperto le porte sabato pomeriggio per l’allestimento e la preparazione di accrediti e pacchi gara. Domenica mattina le porte si sono spalancate alle 8:30, accogliendo i tanti atleti che si sono alternati per 8 ore tra le corsie della vasca, preparata per l’occasione in configurazione 50 metri.
Partenza alle 10:00, puntuali, accompagnati dalla musica di Michele che ha suonato ogni tipo di musica, da quella più “datata” per gli atleti master, a quella decisamente più giovane adeguata ai tanti giovani agonisti.
Negli ultimi 30 minuti, la squadra degli agonisti “Esordienti A Medi” nulla ha potuto contro i più esperti Master Mix Team, che ha vinto con l’incredibile risultato di 38,3 km, alla media di 1’15” ogni 100 metri, distaccando di poco i più giovani che invece di chilometri ne hanno fatti 37,6.
Ospiti di eccezione!!!
La giornata è stata illuminata da ospiti di eccezione, tra i quali Laura Letrari che ha voluto donarci la sua presenza, come dice lei “non potendo mancare ad un appuntamento così bello per fare del bene” e si è conclusa con le premiazioni delle 18:30, momento finale di una giornata davvero piena di emozioni fortissime
Una gran bella nuotata
Tra i “soli” maschi che hanno avuto a disposizione il loro spazio acqua per tutte le 8 ore, a spuntarla è stato Alberto Costa, con i suoi 16km, davanti a Matteo Corona a 12.4km e Eugenio Rinaldi a 12km. Tra le donne, Vanessa Albanese ha terminato la sua lunga nuotata al primo posto con 10,2km, di poco davanti a Ginevra Pizzoccheri a 9,4km e Anna Zocchi a 8.8km
Speciale menzione e super premio a Igor Piovesan, le cui squadre hanno totalizzato 158,3 km, seguiti dal NCM a 129,7.
Ma la notizia certamente più suggestiva, è che TUTTI INSIEME siamo riusciti a nuotare poco meno di 679km, andando oltre all’obiettivo di raggiungere Roma nuotando.
I nostri sponsor
Classifiche
Che ci crediate o no, si sono dati battaglia fino all’ultimo. Abbiamo visto coach incitare i loro atleti a bordo vasca, spronarli a fare di più e non mollare. Essi hanno dato un segnale a tutti che nella vita si deve sempre combattere per un ideale.
Servizio foto atleti
Ad un evento così bello e coinvolgente non poteva mancare un servizio fotografico speciale. Alcune foto sono state richieste espressamente altre scattate spontaneamente.
DISCLAIMER
Prima di fare il download leggi bene qui sotto:
- Le foto possono essere scaricate solo dagli atleti iscritti (max 4 download per foto)
- Le foto possono essere utilizzate solo per uso personale
- Le foto non possono essere modificate o rimuovere i watermark presenti
- Ricorda di condividere:
@abbracciamoli #abbracciamoli #ultramaratona8
Tanti nuovi Soci Abbracciamoli
Moltissimi sono diventati Soci di Abbracciamoli. Ora fanno parte di questa grande famiglia che vuole aiutare e far sentire la propria presenza a chi oggi sta combattendo una lotta davvero dura. Se non sei riuscito per la tanta gente puoi farlo cliccando qui sotto
Sport e festa
Donazioni, sport, agonismo, musica, amore, abbracci, festa, creatività.
Con Abbracciamoli ci si riunisce sotto il segno dello sport e della condivisione di comuni ideali
Siete tutti speciali...
Ti aspettiamo il prossimo anno, nel frattempo iscriviti alla mailinglist.
Ti aggiorneremo sulle date degli eventi e tutte le iniziative.